Logo AreaNapoli.it

Vieri: "Il Napoli ha preso uno dei più forti degli ultimi dieci anni. Ma la favorita per lo scudetto è un'altra"

In un'intervista l'ex attaccante Christian Vieri ha parlato del mercato, della lotta scudetto e di tanti altri temi.



17/07/2025 09:28 - Interviste
Vieri: Il Napoli ha preso uno dei più forti degli ultimi dieci anni. Ma la favorita per lo scudetto è un'altra

Il mercato delle big italiane sta entrando sempre più nel vivo. Il Napoli è la squadra che si sta muovendo di più ma nelle ultime ore è uscito anche il nome di un possibile colpo dell'Inter che potrebbe cambiare le gerarchie della Serie A. A proposito di Ademola Lookman, Christian Vieri si è espresso in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.


PUBBLICITÀ

"Io andrei sempre più sui giovani, perché vanno sempre a duemila all’ora. A Miami ho giocato a padel con Nasser-Al-Khelaifi e mi ha detto una cosa che ne spiega tante: Luis Enrique non vuole giocatori che abbiano più di 28 anni. Io la penso come Luis Enrique. Però se l’esperienza è quella di Lookman, il discorso cambia: lui è uno che fa la differenza, cambia le partite. Uno come Lookman va preso sempre, se si può" le parole dell'ex bomber dell'Inter e della Nazionale.


PUBBLICITÀ

Poi su Calhanoglu: "Se è indispensabile per Chivu? Secondo me sì. E comunque se vendi uno dei 3-4 top al mondo, devi prendere un pezzo grosso, sostituirlo bene. E se devo fare nomi, mi viene in mente solo Ederson".

Chiusura di Vieri con un pronostico sulla lotta scudetto: "Posso sbagliarmi, ma oggi dico ancora Inter. Tanto più se dovesse arrivare Lookman. Fra un mese e mezzo, ne riparliamo. Di sicuro il Napoli sta facendo tanto sul mercato, l’acquisto di De Bruyne si commenta da solo: uno dei centrocampisti più forti degli ultimi dieci anni, e centrocampista è riduttivo. Potrebbe diventare favorito, ma lo era anche l’anno scorso l’Inter e alla fine hanno vinto loro. E ho un’altra curiosità: vediamo se davvero Conte fa così fatica in Champions".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette